Open Your Space

26 nov 2019

La ricerca Randstad Employer Brand, pubblicata il 15 aprile 2019,  ha misurato il livello di attrattività delle aziende italiane da parte dei possibili dipendenti. In Italia sono state intervistate circa 7.700 persone di età compresa tra 18 e 65 anni, come campione rappresentativo di occupati, studenti e non occupati, a cui è stato chiesto quali fattori rendano un’azienda attrattiva.

Da questa indagine emerge che il secondo fattore più ricercato dagli italiani (dopo l’equilibrio fra vita professionale e privata) è l’atmosfera di lavoro piacevole, risposta indicata dal 52 % degli intervistati, soprattutto tra i giovanissimi tra i 18 e i 24 anni (qui i risultati).

Questi dati non fanno che confermare l’idea ormai assodata che l’ambiente di lavoro sia un fattore determinante nella percezione del benessere lavorativo e nella riduzione delle situazioni di stress.

A partire da questo dato, ci siamo posti alcune domande:

  • Come può uno spazio di lavoro determinare frustrazione, negatività e stress?
  • Quali sono i fattori che determinano invece una situazione di benessere all’interno del proprio spazio di lavoro?
  • Quali sono gli strumenti più efficaci per trasformare una condizione poco piacevole e poco produttiva in uno stato di benessere, coinvolgimento e armonia?

Dal desiderio di rispondere a queste domande nasce OPEN YOUR SPACE, un percorso rivolto a lavoratori occupati, liberi professionisti, manager ed imprenditori, che si pone l’obiettivo di soddisfare il bisogno di benessere al lavoro, agendo sull’organizzazione e sulla percezione degli spazi, mettendo al centro la persona.

La piacevolezza dell’ambiente comprende non solo l’organizzazione dello spazio di lavoro, personale e condiviso, ma anche una propria e personale percezione di armonia e benessere di parte di ogni lavoratore, fattori questi che favoriscono la produttività e la creazione di un sereno clima di lavoro.

Attraverso un approccio multidisciplinare che comprende Consapevolezza ed Organizzazione personali vengono trasmessi strumenti pratici per:
• ottimizzare la gestione del tempo e flusso di lavoro
• organizzare lo spazio: scrivania, spazi condivisi, spazio digitale
• incrementare concentrazione e produttività
• ridurre le situazioni stressanti
• migliorare i rapporti tra colleghi
• migliorare lo stato di benessere fisico e mentale

Venite a conoscere la nostra proposta formativa!

martedì 26 novembre 2019, alle 18.30 presso INNER, Palazzo Fenice – via Regia 88, Vigonza (PD)

Interverranno Serena Gottardo Sara Bettella, formatrici di Inner, che hanno ideato “Open You Space” unendo le proprie competenze, per offrire un’esperienza che tocca diversi livelli e raggiunge l’interiorità della persona partendo dallo spazio che la circonda.

La partecipazione è gratuita, iscriviti!



Dichiaro di aver preso visione dell’informativa privacy riportata per le finalità di gestione delle mie richieste.

In merito al trattamento dei dati per l'invio di informative sull'attività di Inner
presto il consensonego il consenso