fbpx

About

Inner propone percorsi di miglioramento per aziende e persone.
Nasce dalla ricerca e dal desiderio di offrire un radicale cambio di prospettiva rispetto agli approcci tradizionali del mercato del lavoro, nell’ambito della consulenza e della formazione. Per anni abbiamo incontrato e collaborato con professionalità, aziende e persone alla ricerca di miglioramento.
Abbiamo osservato, studiato, analizzato, messo in pratica e alla prova le nostre professionalità e i metodi tradizionali. Abbiamo costruito passo dopo passo, un metodo nostro, innovativo, funzionale, pratico per realizzare obiettivi, migliorare la qualità della vita, sia nella sfera personale che professionale. Oggi questo metodo è diventato il Metodo Inner.

Il metodo ha l’obiettivo di supportare aziende e persone nei processi di cambiamento, fornendo strumenti e competenze per essere efficaci in questo periodo storico.

Ci rivolgiamo al mercato forti di esperienze dirette, consolidate in molti anni di attività manageriale al servizio di aziende e persone.
La profonda convinzione che ci guida è che ogni individuo sia portatore di talenti unici.
Far emergere i talenti, trasformare le motivazioni interne in azioni concrete per raggiungere gli obiettivi prefissati, in uno scenario in continua evoluzione, è la nostra MISSION.

Stefano Pasqualetto senior business coach e trainer INNER

Stefano Pasqualetto

Correva l’anno duemila e un giorno di settembre accompagno un amico a un colloquio di lavoro. In modo rocambolesco mi ritrovo a partecipare alla selezione e alla fine scelgono me.

Inizia così il mio percorso nel mondo HR; prima imparo la selezione, poi divento direttore del personale, attività che svolgo per più di dieci anni, poi mi specializzo nella consulenza.

In questi anni evolvo e maturo, scelgo il mio scopo professionale: ispirare le persone a riconnettersi al loro talento individuale per sprigionarlo nel lavoro.

Per fare questo adoro unire competenze, usando strumenti diversi a seconda della situazione e del momento, alternando training, coaching e consulenza per far sviluppare alcune capacità manageriali oggi fondamentali oggi: leadership, people management e tutto ciò che ha a che fare con la comunicazione all’interno dei Team.

Sono papà di tre figli meravigliosi e un vero amante della vita.

Credo nelle persone e da sempre ho cercato di esprimere coraggio nel mio agire.

Partendo da questo sentire nel 2017 ho lasciato le mie sicurezze lavorative e ho dato vita ad Inner; uno spazio dedicato e prezioso dove ognuno può riconnettersi al proprio talento e metterlo a disposizione nel lavoro. Non vedo l’ora di contribuire a sprigionare il tuo!

Serena Gottardo insegnante di yoga, mindfulness, team building

Serena Gottardo

Potrei fermarmi a: “Mi chiamo Serena e insegno yoga”, ma sarebbe solo una parte del mio mondo. In realtà sono anche moglie, mamma, studiosa di mindfulness, di intelligenza emotiva, appassionata ricercatrice e imprenditrice. Sono insomma una donna in movimento.

Dopo la laurea in Lettere e molti anni di esperienza in azienda in ruoli direzionali in ambito hr e commerciale, 10 anni fa mi appassiono allo yoga, mi formo e divento insegnante.

Oggi tengo regolarmente corsi individuali e di gruppo per privati. Organizzo attività di yoga e mindfulness per le aziende e… continuo a studiare!

Mi immergo sempre in profondità in ciò che realizzo.

Faccio tesoro di ogni conoscenza, di ogni esperienza e anche di ogni errore, affinché quello che offro sia solido, testato e autentico.

Che dire dei miei allievi? Sono individui in ricerca, lavoratori dalle alte prestazioni, persone che si mettono in gioco!

Mascia Brentel formatrice risorse umane talento

Mascia Brentel

Quasi casualmente, dopo la laurea in Psicologia, ho iniziato il percorso che si è rivelato essere ciò che amo di più fare: aiutare le persone a scoprire le competenze e le unicità che le distinguono le une dalle altre.

Sono una “ricercatrice”, che rimane sempre stupita dalle capacità che le persone costruiscono giorno dopo giorno e spesso non riescono a vedere e a utilizzare al meglio. C’è un tesoro in ognuno di noi: serve qualcuno che ci aiuti a scoprirlo, ed eccomi qui!

Le persone sono in continua evoluzione. Questo è valso anche per me: dopo molti anni come dipendente in azienda, ho deciso di dedicare le mie energie a un progetto imprenditoriale che mi appartenesse di più.

Oggi lavoro come consulente per aziende e per professionisti che desiderino realizzarsi in ambito lavorativo. Spesso desideriamo cambiare ma non sappiamo da dove iniziare e soprattutto non crediamo di avere gli strumenti giusti per farlo: il mio obiettivo è affiancare le persone in questo percorso di scoperta e azione.

Saper ri-conoscere chi siamo è il primo passo per realizzare i propri obbiettivi e io sono qui, curiosa di ascoltare la tua storia.

Andrea Rizzi tieni in forma la tua azienda

Andrea Rizzi

Amo lo sport in generale, ma sono affascinato soprattutto dallo sport di squadra dove organizzazione, unità, forza, coraggio e sacrificio superano spesso i limiti individuali e danno vita a un’entità la cui forza è superiore alla somma della forza dei singoli.

Non credete che questa “magia” possa accadere anche all’interno delle nostre Aziende?

Io sono convinto di sì: il coraggio e la passione dell’imprenditore, una chiara organizzazione dei ruoli, la valorizzazione delle persone e dei loro talenti possono creare quel mix vincente che dà vita a un’azienda prosperosa, attrattiva e vincente.
Questo è stato ed è il focus del mio percorso professionale, prima come manager bancario ora come consulente in Inner.

Le Aziende spesso disperdono energie ed efficienza in modo quasi inconsapevole, non presidiando alcuni aspetti in realtà fondamentali: la chiarezza dei ruoli organizzativi, la gestione delle persone e la comunicazione interna.

Con il mio lavoro aiuto le Aziende a definire la propria struttura organizzativa in funzione della strategia e degli obiettivi e a costruire un sistema di comunicazione interna efficace che contribuisca a migliorarne le performance.

Formazione personale e professionale continue sono per me una necessità che vivo in prima persona. Per questo continuo a seguire percorsi formativi e approfondimenti sulle tematiche che più mi appassionano: l’organizzazione aziendale e la comunicazione di impresa.

mauro bergamasco coach trainer

Mauro Bergamasco

Rugbista per DNA, sono stato atleta professionista dal 1998 al 2015. Ho collezionato 106 presenze in maglia azzurra detenendo qualche record come “il giocatore più longevo nel Torneo delle Cinque e delle Sei Nazioni” e “uno tra i tre atleti
al mondo ad aver partecipato a cinque edizioni della Coppa del Mondo di Rugby (1999, 2003, 2007, 2011, 2015).

Credo nelle relazioni umane e nella magia che queste possono generare attorno ad ognuno di noi!

Nel 2013, da atleta maturo – consapevole e curioso, per il mio futuro si genera un periodo di evoluzione, concentrato sulla mia preparazione individuale e l’affinamento di conoscenze e strategie affinché le mie credenze diventino il motore per andare ancora una volta in sostegno!
Insomma, continuo a fare quello che ho sempre fatto: il mio campo è ancora più grande, le linee ci sono ma non sono sempre ben visibili, i compagni di squadra sono
fondamentali e talvolta li posso scegliere.

La metafora sportiva e la sintesi di una carriera che mi ha visto ricoprire diversi ruoli, come giovane atleta, atleta senior, atleta professionista e internazionale, educatore,
tecnico e formatore mi accompagna nel coaching e nella formazione di tecnici sportivi, manager e figure operative e decisionali nelle diverse organizzazioni.

La crescita e la trasformazione individuale al servizio della performance!

Nella squadra di Inner dal 2019 per riconnettere le PERSONE ai propri TALENTI.
 

_

COLLABORANO CON NOI

Filippo Borille e Gaetano Ruocco Guadagno

Attori, autori teatrali con Marco e Pippo – l’unico duo che è un trio – e formatori esperienziali.

Laura Schvarcz

Gestione progetti e back office, Laurea Magistrale Management dei servizi educativi e Formazione continua presso Università degli studi di Padova

Michele Vlad

Web Designer, grafico, fotografo e videomaker.

Giorgia Sorinelli

Professional Organizer e Hr assistant

Entra a far parte del nostro team


Dichiaro di aver preso visione dell’informativa privacy riportata per le finalità di gestione delle mie richieste.

In merito al trattamento dei dati per l'invio di informative sull'attività di Inner
presto il consensonego il consenso