I nostri partner
Nel mondo della Produzione
Nel mondo dei Servizi
Dicono di noi
— HR Industrial Manager Reckitt Benckiser Italy
“Thanks to the strong experience of Stefano Pasqualetto and Filippo Borille, our colleagues go through Communication, Team, Growth …maybe common themes for managers and white-collar employees but not for blue-collar workforce.
The best is yet to come, great job Team!”
“…un’accurata costruzione del progetto e degli step di percorso… l’efficacia del metodo rafforzata da una relazione costante con il management…””una dettagliata reportistica a supporto del management…case history utilizzati come strumento di approfondimento delle tematiche affrontate…”
Piero N.
— Direttore Risorse Umane Epta Spa
“la consapevolezza dei risultati raggiunti e la comprensione del mio reale Talento mi hanno dato sicurezza… ho acquisito nuovi strumenti gestionali e rafforzato i processi comunicativi per intraprendere un nuovo ruolo”
Oscar F.
— Area Manager
“ho compreso cosa mi impediva di cambiare e mi faceva disperdere energie allontanandomi dall’obiettivo… ora ho intrapreso un nuovo percorso professionale…”
Gianluca B.
— Project Manager
“un’esperienza completamente nuova, ad elevato livello qualitativo, dove trova spazio un nuovo linguaggio … con risultati molto performanti””L’organizzazione precisa e l’attenzione per i dettagli completa un’offerta estremamente innovativa ed efficace…”
Marzia M.
— Direttore di Produzione
“Perchè INNER? Perchè si mette in pratica! Perchè stavolta non ho più scuse per mettere in campo il mio talento e mettere in atto il mio cambiamento!””Ritmo serrato, equilibrio tra formazione d’aula e lavoro personale … mi sono portata a casa un metodo concreto …”
Silvia B.
— Web marketing, Export Sales Dept and fairs specialist
“Il passaggio da una visione assolutistica ad una visione razionale ed oggettiva, mi ha permesso di analizzare il comportamento delle persone secondo un diverso punto di vista, permettendomi così di valorizzare i talenti delle stesse…”Matteo P.
— Sales and Marketing Director Italy
“INNER mi ha aperto un modo nuovo per sviluppare una comunicazione più efficace…funzionale all’obiettivo e all’interlocutore…”Chiara L.
— FREELANCE SINGER & creative
“L’assistenza 24 ORE del coach mi ha supportato nei momenti decisivi, mi sono sentito accompagnato in ogni momento…”Giovanni S.
— Studente universitario
Grazie ad Inner abbiamo creato un metodo ad hoc per la nostra azienda, un metodo replicabile. Abbiamo individuato i valori fondamentali per noi e per il nostro lavoro, i bisogni che spingono ogni individuo a svolgere al meglio il suo compito, ruoli e leadership, come dare un feedback, come raggiungere gli obiettivi in modo SMART e molto altro.
Abbiamo apprezzato davvero tanto il metodo di insegnamento di Stefano Pasqualetto, che è una combinazione tra teoria e molta pratica. Esempi concreti, giochi interattivi e il coinvolgimento di altri speaker hanno reso il percorso molto più interessante e facile da seguire.
La cosa però che ci è piaciuto di più dell’approccio di Inner è stato il fatto che tutta la formazione era fatta su misura della nostra azienda. Niente esempi generali o teorie inutili, ma formazione concreta mirata alle nostre esigenze.
“— Titolare Catena di Pub e Ristoranti
Ho partecipato ad alcuni loro workshop ed ogni volta mi sono portata via qualcosa di nuovo e di utile. É come se ad ogni incontro si fosse accesa una lampadina e, grazie agli insight di Stefano e Serena, fossi riuscita ad illuminare nuove parti di consapevolezza di me e del mio agire.
In Stefano ho trovato un’efficacia comunicativa straordinaria e un approccio di grande lucidità analitica nella presentazione dei temi, capacità grazie alle quali sa sempre rendere comprensibili e semplici le tematiche più complessi.
In Serena ho trovato una guida ferma e attenta sui temi della presenza, della consapevolezza di sé e dell’ascolto, grazie alla quale sa generare un meraviglioso clima di accoglienza e di fiducia, che incoraggia l’espressione di se stessi.
In entrambi trovo un forte orientamento pratico e con un focus sugli strumenti e i metodi che concretamente possiamo utilizzare per attuare il nostro piano di cambiamento e crescita.
Come ricordano spesso Stefano e Serena il vero cambiamento non è una fuga da qualcosa quanto piuttosto un movimento obbediente verso ciò che è coerente con la nostra realizzazione e l’espressione dei nostri talenti. In Spazio Inner ho sempre trovato strumenti utili e un arricchimento costante per dare corpo e forza a questo movimento.”
Anna Vanin – Consulente didattico
Mi presento, mi chiamo Fabio e ho deciso di acquistare il tuo corso “Io Valgo”. Il corso è una figata, mi sta facendo creare nuovi contenuti extra, nuove consapevolezze, nuovi strumenti per sfruttare al meglio la mia Vita!!
Non vedo l’ora di fare la coach live per “prosciugarti” di domande.”
Fabio Baldassa
Grazie ad Inner, ho fatto una chiara analisi di valori, competenze e capacità personali utili a vedere la direzione nella quale era necessario il mio movimento, ma anche dei valori aziendali e delle aspettative dei membri del team. Successivamente, ho valutato la compatibilità dei valori personali ed aziendali ed ho quindi interagito con i membri del team per trovare una concreta soluzione efficace ed infine ho agito.
Gli strumenti per analizzare le aspettative e costruire un patto di valore con i collaboratori sono stati quelli che più ho apprezzato.
Consiglio Inner Academy perchè fornisce un’eccellente capacità di sintesi ed analisi delle dinamiche aziendali assieme ad un valido numero di strumenti concreti per intraprendere le azioni più opportune”
Gianluca Baldan – Project Manager
Grazie ad Inner Academy ho preso consapevolezza di essere in cammino. Sono molto fiero di questo e riconoscente verso chi mi ha aiutato a capirlo. Ho degli strumenti in più per mettere in ordine in modo efficace scelte importanti di ogni giorno. Ho apprezzato particolarmente la ruota della vita e tabella obiettivi s.m.a.r.t.e.r.s.
Consiglierei Inner Academy per Stefano, per Serena, per Filippo e per Gaetano.
I contenuti sono utili bellissimi ed interessanti, ma senza di loro non sarebbe stata la stessa cosa, per questo gli sono grato.”
Michele Predolin – Senior Designer
Alessandra Fidelfatti – Imprenditrice
Silvia Brugiolo – Sales Manager
Grazie ad Inner Academy sono riuscito ad avere una migliore conoscenza di me stesso, maggior considerazione delle aspettative altrui, maggior consapevolezza dei miei limiti e delle mie capacità e competenza e focalizzazione sugli obiettivi.
Gli strumenti che ho apprezzato in modo particolare sono stati la pianificazione della definizione del target per il raggiungimento degli obiettivi e il consolidamento del brand
Consiglierei Inner Academy per la competenza dei trainer, per le modalità di conoscenza e apprendimento, per la disponibilità all’ascolto delle esperienze personali di ognuno.”
Andrea Pasqualin – Consulente del Lavoro
Soprattutto non riuscivo a mettere a fuoco cosa davvero volessi per il mio futuro professionale. Di sicuro ero stanca della mancanza di risultati concreti nel mio lavoro.
L’Academy mi ha permesso di intraprendere un percorso davvero concreto in cui sono riuscita finalmente a scattare una foto completa di me stessa dal punto di vista professionale. Prima di tutto, sono riuscita a mettere a fuoco i miei desideri, le mie aspettative nei confronti del mio lavoro. Poi ho messo a fuoco anche ciò che mi frenava nel progredire: difficoltà, paure e preconcetti. Solo se ti conosci puoi davvero capire di cosa hai bisogno e intraprendere un percorso di cambiamento! Una volta inquadrati i miei obiettivi, l’Academy mi ha aiutato a trovare ed attivare le risorse necessarie per iniziare un percorso concreto di miglioramento. In sostanza, l’Academy mi ha insegnato un metodo di lavoro per poter fare una diagnosi corretta dei miei problemi, ma mi ha anche fornito strumenti operativi per iniziare a lavorarci.
Ho apprezzato in modo particolare la ruota della vita che mi ha permesso di ottenere un primo bilancio della mia situazione personale e professionale. Ho trovato di grande utilità anche il percorso per definire il mio brand e il mio scopo, che ha portato alla luce come la mia identità sia frutto di valori che devono trasformarsi in comportamenti.
Consiglierei Inner Academy perché non è mai troppo tardi per rimettersi in discussione e intraprendere un percorso di cambiamento e miglioramento nella carriera professionale.”
Alessandra Salmaso – Coordinatrice didattica
di un modello per gestire il personale interno e i clienti. I risultati del lavoro condiviso sono stati la creazione
del modello di gestione interno ed esterno, oltre a un sistema di lavoro basato su obiettivi e ricompense.
La possibilità di avere un consulente in azienda o in una sede molto vicina a quella operativa è stato molto
utile, assieme alla possibilità di personalizzazione/adattamento del percorso in base alle esigenze.”
Stefano Pasqualin – Company Owner
Marzia Moras – Direttore di Produzione
Ho acquisito nuovi strumenti gestionali e rafforzato i processi comunicativi per intraprendere un nuovo ruolo”
Oscar Favaro – Area Manager
Ora ho intrapreso un nuovo percorso professionale.”
Gianluca Baldan – Project Manager
crescita. Il passaggio da una visione assolutistica ad una visione razionale ed oggettiva, mi ha permesso di
analizzare il comportamento delle persone secondo un diverso punto di vista, permettendomi così di
valorizzare i talenti delle stesse.”
Matteo Pagnucco – Direttore commerciale
di acquisire nuove abitudini e sviluppare maggiore fiducia. L’assistenza 24 ORE del coach mi ha supportato
nei momenti decisivi, mi sono sentito accompagnato in ogni momento.”
Giovanni Marchori – Studente Universitario
Daniele Gallina – Imprenditore
Grazie a Stefano abbiamo creato un metodo ad hoc per la nostra azienda, un metodo replicabile. Abbiamo individuato i valori fondamentali per noi e per il nostro lavoro, i bisogni che spingono ogni individuo a svolgere al meglio il suo compito, ruoli e leadership, come dare un feedback, come raggiungere gli obiettivi in modo SMART e molto altro.
Abbiamo apprezzato davvero tanto il metodo, che è una combinazione tra teoria e molta pratica”
Manrico Sartori – Imprenditore
“…la responsabilizzazione del team e del singolo hanno permesso il raggiungimento degli obiettivi condivisi…”Michele G.
— Production & Process Manager Basf Construction Chemicals Italia Spa
“…percorso intenso, che mi ha permesso di capire quali sono i miei elementi di forza e le aree in cui posso ancora crescere e migliorare…”
Nader O.
— Financial Advisor
“Grazie ad INNER ho sviluppato il mio ascolto … è una fase fondamentale, perché solo tramite quello si può passare all’ascolto dei tuoi interlocutori … durante il percorso ho avuto modo di apprendere le tecniche di delega efficace e ho imparato a giudicare meno e questo mi ha permesso di gestire al meglio il mio team”
Luca S.
— Technical Assistance and R&D Manager
“Un’esperienza densa ed entusiasmante. Utile per mettere un po’ di ordine dentro di me e iniziare a imparare a gestire al meglio le mie energie in modo consapevole.”
Mattia S.
— Informatico
“…I colloqui con i coach mi hanno fatto sentire “capito e compreso” per me importante in questa fase della mia vita… una lettura ed interpretazione del cambiamento geniale ed efficace”Graziano V.
– Amministrazione e Finanza
“il test Inner Talent Map, mia ha permesso di rivedere il mio profilo professionale e personale, ho compreso con maggiore chiarezza le mie possibilità e i miei talenti…”
Elisa B.
– Amministrazione e Commerciale
“…poter avere a disposizione delle metodologie di supporto alla vendita per arricchire le mie competenze mi ha aiutato a crescere e a finalizzare il mio lavoro in modo più efficace…”Luca S.
— Socio e direttore vendite
La nostra collaborazione mi ha aiutato a focalizzarmi sulle situazioni e sui problemi che erano cruciali per la crescita mia e del gruppo.
I principali risultati sono stati:
a) maggiore chiarezza nella gestione del gruppo,
b) visione più completa della leadership
c) valorizzazione delle mie capacità e punti di forza
Stefano è diventato un punto di riferimento con il quale confrontarsi apertamente!
La sua capacità di saper ascoltare e di sapersi calare nella situazione con tatto e chiarezza, ci ha permesso di creare un rapporto di stima che ha portato a ottimi risultati.”Marco T.
— Head of the Machine Translation group at Fondazione Bruno Kessler – FBK
Il percorso fatto con Inner ha costruito una più forte adesione a quelli che sono i valori di 3P e Connetical, oltre a aver aumentato il benessere dei collaboratori, in un ambiente più sereno, dove il lavoro di ognuno ha dei confini ben definiti. Ciò che ho apprezzato di più dell’approccio è stata la disponibilità di adattamento alla nostra realtà e la professionalità dimostrata.”Daniele G.
— CTO @ Connetical & Presidente CdA e CTO @ 3P System Srl
La possibilità di avere un consulente in azienda o in una sede molto vicina a quella operativa è stato molto utile, assieme alla possibilità di personalizzazione/adattamento del percorso in base alle esigenze.”Stefano P.
— Presidenti presso Connetical – Rete di Imprese – Company Owner presso Problution
Grazie ad Inner Academy sono riuscito ad avere una migliore conoscenza di me stesso, maggior considerazione delle aspettative altrui, maggior consapevolezza dei miei limiti e delle mie capacità e competenza e focalizzazione sugli obiettivi.
Gli strumenti che ho apprezzato in modo particolare sono stati la pianificazione della definizione del target per il raggiungimento degli obiettivi e il consolidamento del brand
Consiglierei Inner Academy per la competenza dei trainer, per le modalità di conoscenza e apprendimento, per la disponibilità all’ascolto delle esperienze personali di ognuno.”
Andrea Pasqualin – Consulente del Lavoro
Ho apprezzato molto la possibilità di apprendere attraverso il gioco e il lavoro di squadra, cosa che ritengo fondamentale per la riuscita di un progetto. Inoltre, mi è piaciuta la partecipazione di professionisti dei vari temi che sono stati affrontati.
Consiglio Inner Academy perché sono bravi, professionali e soprattutto “non noiosi”. Nel senso che hanno l’approccio giusto, direi quasi paritario, e non danno mai la sensazione di avere davanti il “maestro” che fa la “lezioncina”.”
Riccardo Stecca – Imprenditore
Marzia Rocchetto – Career Caoch
Menia Cutrupi – CEO
Federico Spinello – Export Area Manager
Grazie all’Academy ho ritrovato il mio “centro”, ho messo a fuoco i fondamentali per la mia vita, ho imparato a fare scelte coraggiose e soprattutto ad essere felice.
L’insieme di tutti gli strumenti proposti è stato per me un’alchimia perfetta! Trovo che l’abbinamento “argomenti teorici, yoga/respirazione e gioco” sia una formula vincente.
Consiglierei Inner Academy prima di tutto perché ti fa sentire “a casa”, hai la possibilità di lavorare molto bene su te stesso condividendo con altri (se lo vuoi) la tua situazione e i tuoi problemi, scoprendo poi che non sono sei così solo come pensavi e che i problemi, visti con occhi altrui, prendono forme diverse e risolvibili.”
Graziano Viero – Account Manager
Caterina Piovanello – Family Assistant
Elena Lionello – Educatrice
Federica Lacarbonara – Tutor didattica
Crescere professionalmente e avvicinarmi alla prospettiva del coaching, per essere più efficace nelle relazioni con i colleghi, soprattutto nel nuovo ruolo di Regional HR manager, in cui mi viene richiesto di coordinare risorse con seniority medio alte, e di fare in modo che possano esprimersi al meglio all’interno delle dinamiche di Corporate. Desideravo quindi che il mio approccio iniziasse ad avvicinarsi a quello di un coach, che comprende le situazioni e le dinamiche e aiuta le persone a manifestare il proprio massimo potenziale.
2.Per favore descrivi i risultati principali ottenuti dopo la nostra collaborazione
Ho acquisito una consapevolezza molto più profonda di quanto posso essere efficace e impattante nella gestione delle risorse; prima di tutto, ho imparato a fare domande, e ad ascoltare senza pregiudizi. Successivamente, ho approfondito vari strumenti che possono aiutare le persone a definire e raggiungere i propri obiettivi, superando eventuali bias limitanti. Quanto acquisito mi ha permesso di essere molto più obiettiva e oggettiva nel relazionarmi agli altri, lavorando sull’assenza di giudizio ed imparando ad evitare che il mio punto di vista alterasse la percezione delle cose. Gli strumenti mi hanno permesso in pochi mesi di lavorare nella relazione sia con membri del mio team che con miei responsabili, superando alcuni ostacoli e rendendo i rapporti più costruttivi e positivi.
3.C’è qualcosa che hai particolarmente apprezzato del nostro approccio?
La concretezza: ho sempre avuto modo di approfondire le tematiche trattate attraverso esempi ed esperienze mie o del coach, e di mettere in pratica sessione dopo sessione quanto visto insieme, applicandolo in situazioni reali.
Irene Capri – Fitesa
Marina Caiazzo – Biologa e Cosmetologa
Raffaella Toso – Libera Professionista
Monica Volpato – Libera professionista
Oscar Favaro – Sales Team Manager
Chiara Luppi – FREELANCE SINGER & creative
I principali risultati sono stati:
-maggiore chiarezza nella gestione del gruppo,
-visione più completa della leadership
-valorizzazione delle mie capacità e punti di forza
Stefano è diventato un punto di riferimento con il quale confrontarsi apertamente!
La sua capacità di saper ascoltare e di sapersi calare nella situazione con tatto e chiarezza, ci ha permesso di creare un rapporto di stima che ha portato a ottimi risultati.”
Marco Turchi – Head of the Machine Translation group
Trovo il lui un forte orientamento pratico e con un focus sugli strumenti e i metodi che concretamente possiamo utilizzare per attuare il nostro piano di cambiamento e crescita.
Il vero cambiamento non è una fuga da qualcosa quanto piuttosto un movimento obbediente verso ciò che è coerente con la nostra realizzazione e l’espressione dei nostri talenti. In Spazio Inner ho sempre trovato strumenti utili e un arricchimento costante per dare corpo e forza a questo movimento”.
Anna Vanin – Consulente didattico
Menia Cutrupi – CEO
Marzia Rocchetto – Career Coach