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Yoga&Mindfulness in Azienda

Che lo Yoga e la Mindfulness siano salutari su più livelli, è ormai un dato accertato.
Numerosi studi scientifici hanno messo in evidenza come una pratica regolare agisca a più livelli su corpo e mente, perché:
• migliora la flessibilità e la postura, riattiva la circolazione del sangue, equilibra il sistema ghiandolare, rafforza il sistema nervoso, aiuta ad espellere le tossine
• migliora l’umore, la concentrazione e l’autocontrollo; rigenera la mente aumentandone le potenzialità
• incrementa il livello di energia.

Questi effetti benefici sono applicabili e misurabili anche all’interno delle aziende.
Un quarto delle maggiori aziende americane, da Google a Apple, ha programmi di riduzione dello stress; così i dipendenti di Hewlett Packard, Ericsson, Philips. In Svezia è stato importo anche in Parlamento.

Chi, anche in Italia, ha inserito lo Yoga e la Mindfulness nei programmi di welfare aziendale registra un maggior impegno dei dipendenti (+30%) e un vantaggio economico: per ogni 150€ di costi (pacchetto welfare) l’azienda ha un beneficio netto di 300€ a dipendente (Il Sole 24 ore).

I benefici delle nostre pratiche in azienda sono riscontrabili sin dalla prima sessione; qualsiasi persona può approcciarsi a questa disciplina in cui movimento e respiro diventano unione.
I risultati di una pratica costante:
• migliore stato di salute e maggior coinvolgimento dei dipendenti con conseguente riduzione del tasso di assenteismo
• maggior coinvolgimento e capacità di problem solving
• miglioramento del clima aziendale, atteggiamento più collaborativo e maggior spirito di squadra tra colleghi.

Le nostre proposte sono rivolte ai singoli o a gruppi di persone:


YOGA&MINDFULNESS IN AZIENDA
Coordinamento con il cliente per l’allestimento di uno spazio per la pratica all’interno dell’azienda.


SPAZIO YOGA PER L’AZIENDA
Supporto per la gestione di uno spazio esterno, ma in prossimità dell’azienda, adatto allo svolgimento delle pratiche periodiche.


YOGA CONSULTING
Nei nostri percorsi personalizzati integriamo la competenza derivante da 20 anni di esperienza nella direzione del personale e la conoscenza derivante dalla pratica e dall’insegnamento delle più diffuse tecniche di yoga e mindfulness, agendo su obiettivi specifici concordati con l’azienda.

Utilizziamo tecniche differenti per raggiungere con successo i risultati e migliorare le performance.
Applicare in modo sinergico competenze di business e tecniche di yoga permette di:
• attivare la forza di volontà e la proattività
• accrescere lo stile imprenditoriale e migliorare la relazione con i clienti
• accompagnare i processi di trasformazione
• aumentare la capacità di adattamento
• rovesciare i punti di vista per attivare un approccio meno convenzionale e più creativo
• sciogliere paure e ansie immotivate
• far esprimere pienamente il potenziale del singolo e del team.


YOGA PILLS
Mezza giornata formativa indoor: una pillola formativa su un tema specifico stabilito.


YOGA&MINDFULNESS TRAINING
Percorso strutturato di lungo termine, che prevede un’azione di consulenza, oltre che formativa.
Include sessioni di Coaching individuale e/o Team Coaching.
Aree di intervento:
• gestione delle persone e della leadership
• performance e vendite
• comunicazione e Team Working.
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La Mappa dell’Intelligenza Emotiva

L’intelligenza emotiva predice il 55% dei fattori chiave di successo (State of The Heart 2016). Si integra con le competenze tecniche e con la tipica modalità razionale di ogni persona di affrontare le questioni, per sfruttare al meglio tutto il nostro potenziale. È importante creare sinergia tra i due emisferi del cervello, razionale e creativo, per prendere decisioni ottimali e raggiungere risultati eccellenti.
Le competenze emotive sono risorse a disposizione di ogni individuo per aumentare la propria efficacia in ciascun ambito della propria vita.

Sfruttando la componente funzionale delle emozioni, siamo capaci di focalizzarci sugli obiettivi con più lucidità e con una visione strategica. Questo significa affrontare un problema o una situazione con una visione completa, che consente di valutare tutte le opzioni e decidere in modo consapevole e intenzionale.

Obiettivi del percorso:
• Identificare e capire nel profondo le emozioni per poter essere efficaci con sé e con gli altri
• Riconoscere i sentieri emozionali: stop al pilota automatico per ampliare le possibilità di decisione e azione
• Capire come interagiscono pensieri / emozioni / azioni per essere capaci di “invertire la rotta” dei nostri comportamenti quando non ci portano dove vogliamo
• Essere in grado di andare oltre la prima emozione e cercare quelle più utili per prendere decisioni ottimali.
 

INNER HEALTH

PER CHI
Inner Health è pensato per imprenditori e amministratori di Farmacie, Laboratori di Analisi, Poliambulatori, Cliniche Mediche e Case di Cura  sensibili ai concetti dell’economia sociale e consapevoli che l’efficienza e redditivà della propria struttura dipendono molto dal coinvolgimento e motivazione delle proprie risorse.

VISION
Rendere le aziende che operano nella diagnosi, prevenzione e recupero della salute delle vere e proprie isole felici:
centri di eccellenza ispirati dalla promozione del benessere della persona, dal rispetto dell’unicità di ognuno e dalla cultura del miglioramento continuo.

STRUMENTI
Inner si pone a fianco della struttura medica, offrendo strumenti e metodi efficaci per valorizzarne esperienza, competenze e il potenziale inespresso di tutte le risorse coinvolte
al fine di generare una proposta unica di valore che si distingua nel mercato sanitario privato.

In base al piano d’azione stilato, Inner propone il percorso di crescita utilizzando un mix alternato di strumenti consolidati e innovativi:

• assessment & bilancio delle competenze
• coaching individuale, di team & shadow coaching
• training esperienziali su:
– comunicazione efficace
– gestione del tempo
– leadership
– comunicazione efficace
– public speaking
– attività di team building
• promozione del benessere psico-fisico della persona con pratiche in azienda di:
– yoga
– meditazione mindfulness.
…il tutto mantenendo al centro l’ascolto e il focus sull’obiettivo condiviso.

 

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