
IL TALENTO
Solitamente quando si parla di talento, lo si associa a un DONO che non tutti possiedono, grazie al quale si possono raggiungere:
- successo
- visibilità
- vittoria
- ricchezza
- potere.
In realtà la radice etimologica di talento è TAL, che in origine era il peso del raccolto che i contadini portavano sulle spalle.
Il termine talento era quindi associato a un peso. Poi ha assunto il significato di bilancia con la quale si pesavano le monete d’argento e da quel momento è diventato qualcosa di prezioso.
Il nostro lavoro parte da qui: trasformare il peso in tesoro.
La profonda convinzione che ci guida è che ogni individuo sia portatore di talenti unici.
Far emergere i talenti, trasformare le motivazioni interne in azioni concrete per raggiungere gli obiettivi prefissati, in modo preciso, efficace e permanente è la nostra mission.
Per questo ci mettiamo:
- passione
- esperienza
- metodo
- strumenti.
In un mercato sempre più flessibile, competitivo e in continua evoluzione gli studi riguardanti le aziende leader affermano che i fattori determinanti per il successo sono:
- capacità di porsi obiettivi ambiziosi
- efficace selezione e gestione del personale
- innovazione costante e vicinanza al cliente.
Inner si pone al fianco delle aziende, con un metodo strutturato per portare alla luce e valorizzare l’intelligenza emotiva delle risorse,
vero fattore determinante del successo nell’attuale scenario di mercato.
Gli obiettivi dei nostri clienti sono i nostri stessi obiettivi. Ci assumiamo la responsabilità dei risultati e desideriamo essere misurati su questi. Siamo in grado di garantirel’incremento del 20% delle performance legate a: fatturato / produttività / coinvolgimento e benessere.