Light in Job

Cosa accade realmente nelle aziende con cui collaboriamo?
Qual è il risultato del nostro modo di fare formazione e consulenza?
Quali cambiamenti generiamo nelle persone che incontriamo?

Dal desiderio di offrire risposte nuove ed efficaci nell’ambito della formazione e della consulenza nasce LIGHT IN JOB. CREATIVITÀ + COMPETENZA.

Light in Job è “luce nel lavoro”, intesa come chiarezza, visione nitida sulla propria realtà aziendale, sugli obiettivi e sulle dinamiche tra le persone. Light in Job è anche “senso di leggerezza nel lavoro”.
Leggerezza che non significa superficialità, ma quello stato di benessere e distensione che sta alla base dell’apprendimento e che permette di costruire un team unito, proattivo e coinvolto nel raggiungimento dei risultati.

Team

Light in Job. Creatività + Competenza nasce dall’incontro speciale di due diverse realtà: “Marco e Pippo – l’unico duo che è un trio” e “Inner – Space For Talent”.

Marco e Pippo realizzano progetti di formazione nelle aziende su temi come la comunicazione, la creatività, il Team Building.
L’abilità creativa e la professionalità artistica sono il tratto distintivo della loro attività formativa.
www.marcoepippo.com

Inner è un’azienda che proviene da 20 anni di esperienza nella direzione del personale. Si occupa di consulenza, formazione e coaching con un approccio che pone al centro i valori dei propri clienti ed il talento delle persone.

Light in Job rappresenta l’incontro e l’integrazione di percorsi professionali, competenze e linguaggi differenti ma complementari.

Scopo

Creatività e competenza si fondono in uno stile unico e di sicura efficacia a supporto di aziende e liberi professionisti nel percorso verso l’innovazione, la proattività e la qualità che sono i requisiti fondamentali per la crescita nell’attuale contesto di mercato.

Creatività e competenza uniti in un’esperienza che ha come obiettivi:

  • migliorare risultati e performance;
  • sviluppare la comunicazione ed alleggerire le dinamiche relazionali;
  • rendere più efficiente l’organizzazione aziendale;
  • far crescere le persone del team.

Creatività e competenza vengono applicate alle tre aree:

  • gestione delle persone e della leadership;
  • performance e vendite;
  • comunicazione e Team Working.

Offerta

Light in Job prevede Game Session, laboratori creativi, Team Work, formazione dinamica, utilizzo di schede tecniche, Coaching individuale o di Team.
LIGHT IN JOB è:

LIGHT IN JOB EXPERIENCE
Una giornata esperienziale, outdoor o indoor, su un tema specifico.

LIGHT IN JOB PILLS
Mezza giornata formativa indoor, una pillola formativa su tema specifico.

LIGHT IN JOB CONSULTING
Percorso strutturato di lungo termine, che prevede un’azione di consulenza, oltre che formativa, includendo sessioni di Coaching individuale e\o Team Coaching.

BUSINESS GAME
Organizziamo business speed date dinamici rivolti ad aziende e realtà che desiderano ampliare il loro network e quello dei propri clienti per generare business. Ecco, nel video, i risultati del nostro business game.