Culture Across The Pond

12 dic 2018

Descrizione Evento:

Partiremo da percorsi già vissuti – da professionisti/ aziende – che, cercando nuovi target di mercato, si sono misurati contestualmente con nuovi modelli di management.

L’evento sarà un acceleratore di processi, in cui vivere – tutti insieme ed in una giornata – le innovazioni che si potrebbero ipotizzare per i propri contesti (role play, simulazioni, business game, barcamp). Programma: 9:30/10:00: WELCOME BREAKFAST/ registrazione 10.00: Avvio primo contest “Promuoversi con l’arte”/ Area “Sviluppo creativo e artistico per il Veneto: reti ibride di promozione”. Contenuti: In Veneto l’industria culturale rappresenta da sola il 6% del prodotto interno lordo: abbiamo mai pensato al cinema o agli eventi come strumento di promozione? Un panel denso di confronti e testimonianze con ospiti di straordinaria esperienza nel campo della promozione culturale, musicale e cinematografica.

Speaker: Umberto Labozzetta, manager discografico/ Francesco Bonsembiante, produttore cinematografico /Andrea Tonello, manager SuperFly Lab. E’ previsto il collegamento con il Direttore del Museo di Vancouver (Canada), partner dell’evento e con la Responsabile creativa del Festival del Cinema di Vancouver.

h. 13.00: Light brunch —-

h. 15/18.00 – Business Game/ Area “Management creativo” Contenuti: Per rompere i meccanismi bloccanti e gli schemi che impoveriscono aziende e relazioni con il territorio la chiave e saper fare rete, agiamo in 3 tempi. – 1 tempo: formazione sui temi del network e dell’azienda di talento, – 2 tempo: game session per sviluppare team creatività e conoscenza, – 3 tempo: debriefing conclusivo e scambio biglietti da visita dinamico. Un format unico, divertente ed efficace dedicato ad aziende, imprenditori, imprese sociali, culturali, creative, professionisti ed organizzatori di eventi/spettacoli/festival,che vuole aiutare a costruire un nuovo modo di fare rete, per generare business ed ampliare i modelli di lavoro.

I conduttori: Marco e Pippo, l’unico duo che è un trio (Gruppo comico), Stefano Pasqualetto (formatore ideatore di INNER )

18/20.00– “POP Art” / Area “Modelli di management” – (Cinema/Audiovisivo/Musica/Spettacolo/Design)” / Workshop interattivo esperienziale. Contenuti: Dopo le esperienze aziendali che si intrecciano strategicamente con l’arte e la rete fra aziende “tradizionali” e “aziende culturali”, un talk interattivo con un gruppo di artisti di fama nazionale, per raccontare la relazione fra Artista e Azienda tradizionale dal punto di vista dell’artista (presenze in fase di conferma). Intervista di Leandro Barsotti, Capo Redattore de “Il Mattino”.

Light dinner/chiusura attivita .



Dichiaro di aver preso visione dell’informativa privacy riportata per le finalità di gestione delle mie richieste.

In merito al trattamento dei dati per l'invio di informative sull'attività di Inner
presto il consensonego il consenso