fbpx

Culture Across The Pond

12 dic 2018

Descrizione Evento:

Partiremo da percorsi già vissuti – da professionisti/ aziende – che, cercando nuovi target di mercato, si sono misurati contestualmente con nuovi modelli di management.

L’evento sarà un acceleratore di processi, in cui vivere – tutti insieme ed in una giornata – le innovazioni che si potrebbero ipotizzare per i propri contesti (role play, simulazioni, business game, barcamp). Programma: 9:30/10:00: WELCOME BREAKFAST/ registrazione 10.00: Avvio primo contest “Promuoversi con l’arte”/ Area “Sviluppo creativo e artistico per il Veneto: reti ibride di promozione”. Contenuti: In Veneto l’industria culturale rappresenta da sola il 6% del prodotto interno lordo: abbiamo mai pensato al cinema o agli eventi come strumento di promozione? Un panel denso di confronti e testimonianze con ospiti di straordinaria esperienza nel campo della promozione culturale, musicale e cinematografica.

Speaker: Umberto Labozzetta, manager discografico/ Francesco Bonsembiante, produttore cinematografico /Andrea Tonello, manager SuperFly Lab. E’ previsto il collegamento con il Direttore del Museo di Vancouver (Canada), partner dell’evento e con la Responsabile creativa del Festival del Cinema di Vancouver.

h. 13.00: Light brunch —-

h. 15/18.00 – Business Game/ Area “Management creativo” Contenuti: Per rompere i meccanismi bloccanti e gli schemi che impoveriscono aziende e relazioni con il territorio la chiave e saper fare rete, agiamo in 3 tempi. – 1 tempo: formazione sui temi del network e dell’azienda di talento, – 2 tempo: game session per sviluppare team creatività e conoscenza, – 3 tempo: debriefing conclusivo e scambio biglietti da visita dinamico. Un format unico, divertente ed efficace dedicato ad aziende, imprenditori, imprese sociali, culturali, creative, professionisti ed organizzatori di eventi/spettacoli/festival,che vuole aiutare a costruire un nuovo modo di fare rete, per generare business ed ampliare i modelli di lavoro.

I conduttori: Marco e Pippo, l’unico duo che è un trio (Gruppo comico), Stefano Pasqualetto (formatore ideatore di INNER )

18/20.00– “POP Art” / Area “Modelli di management” – (Cinema/Audiovisivo/Musica/Spettacolo/Design)” / Workshop interattivo esperienziale. Contenuti: Dopo le esperienze aziendali che si intrecciano strategicamente con l’arte e la rete fra aziende “tradizionali” e “aziende culturali”, un talk interattivo con un gruppo di artisti di fama nazionale, per raccontare la relazione fra Artista e Azienda tradizionale dal punto di vista dell’artista (presenze in fase di conferma). Intervista di Leandro Barsotti, Capo Redattore de “Il Mattino”.

Light dinner/chiusura attivita .



Selezionando questa spunta dichiaro di aver preso visione dell’informativa privacy riportata per le finalità di gestione delle mie richieste e per l'invio di informative sull'attività di Inner.