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Piano di Comunicazione Interna

Quante volte ci siamo sentiti dire che la COMUNICAZIONE è importante? D’altronde interviene a ogni livello della nostra vita.
Anche all’interno di un’Azienda, dove troppo spesso sentiamo pronunciare frasi come:
“Non è chiaro dove vogliamo andare.”
“Non ho capito qual è l’obiettivo di questa azione.”
“Non sapevo questa cosa.”
“Non sono stato coinvolto.” 

L’interscambio relazionale e d’informazione, all’interno delle aziende, è diventato FONDAMENTALE per questioni di competitività, tempestività, efficenza, produttività, coinvolgimento, coesione e appartenenza.

Così ci vengono in aiuto i modelli di governo della comunicazione interna. Ma quali sono i suoi capisaldi?
Quali sono le fasi si sviluppo di un piano di comunicazione interna?

InCompany è il servizio di INNER proposto alle aziende.

Il servizio di sviluppa in 6 fasi:
1. Analisi dell’ambiente e del clima interno
2. Analisi di ciò che è già stato fatto
3. Chi_ruoli e responsabilità
4. Cosa_messaggi e contenuti
5. Come_strumenti e canali di diffusione
6. Realizzazione, implementazione e monitoraggio.

È arrivato il momento di costruire il tuo piano di comunicazione interna aziendale. Scrivici!
 

Public Speaking

Quando è la prossima volta che dovrai tenere una presentazione in pubblico?
Ti senti preparato? Sei consapevole di quanto la tua leadership sia fortemente connessa al tuo modo di comunicare?

Prima della tua prossima presentazione, vuoi imparare le più moderne tecniche di public speaking, i segreti della della retorica contemporanea, il metodo TED Talks per costruire il tuo discorso di successo?

Abbiamo costruito un corso su misura per i manager e gli imprenditori come te, che ogni giorno ti trovi a contatto con persone cui devi trasferire messaggi in modo chiaro e persuasivo.
Frequentando il nostro corso incontrerai persone che hanno il tuo stesso obiettivo: diventare un oratore brillante.

Durante il corso:
• apprenderai le più moderne tecniche per migliorare la tua comunicazione.
• sarai in grado di comprendere meglio il tuo interlocutore e
• imparerai a trasferire il tuo messaggio in modo più chiaro, efficace e coerente.
Otterrai i risultati che desideri nella tua relazione con i colleghi, con i clienti e durante le tue presentazioni in pubblico.

Acquisirai maggior sicurezza nella gestione delle varie situazioni, in modo da poter esprimere al meglio il tuo potenziale comunicativo, ottenere migliori risultati professionali e accrescere la tua leadership.

Gli obiettivi:
• Acquisire consapevolezza del tuo modo di esprimerti e comunicare
• Gestire lo stato d’animo per comunicare in modo sicuro e coerente
• Usare il linguaggio della persuasione con clienti interni ed esterni
• Imparare il linguaggio paraverbale (uso della voce) e non verbale (linguaggio del corpo)
• Predisporti alla comunicazione attraverso un’efficace gestione del respiro
• Focalizzare il tuo messaggio attraverso tecniche per il corpo e di concentrazione per la mente
• Creare un clima sereno e costruttivo come base della comunicazione
• Mantenere il controllo e gestire la relazione in modo positivo
• Presentare in modo convincente e persuasivo le tue idee
• Sviluppare la tua leadership manageriale

Contattaci per maggiori informazioni


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